Balneoterapia

Talassoterapie, thermarium, centri benessere, acqua gym, idroterapia, non rappresentano una semplice moda temporanea, ma la riscoperta chiara e consapevole delle virtù benefiche e salutari dell’acqua. Dell’acqua viva e in movimento, naturalmente. Perché l’acqua “viva” è in contatto con le forze cosmiche, le assorbe e ne diventa satura, carica di energia vitale.

Proprio come quella delle cascate, dei torrenti, della riva del mare...
Già nell’Antica Roma si era presa coscienza degli straordinari e benefici effetti dell’acqua, che, ludica o curativa, diventava l’elemento centrale delle numerose terme, veri e insostituibili spazi di vita e di benessere.
La balneoterapia, nata per i centri di talassoterapia trasformerà la Vostra piscina in un’incomparabile fonte di vita. Installando un apparecchio idroterapico la vostra piscina si trasformerà in uno spazio dedicato al vostro corpo, alla vostra serenità e allo spirito.
Un apparecchio per la balneoterapia (idromassaggio, soffione, nuoto contro corrente) apporterà alla vostra piscina la forza tonica capace di rimettervi in forma grazie al piacere e alle potenzialità dell'acqua potendovi garantire senza limiti di tempo massaggi generalizzati, massaggi localizzati, esercizio fisico, rilassamento e distensione, ossigenazione del corpo o giochi acquatici per i più piccini.
 


La piscina diventerà per tutti un luogo privilegiato, uno vero spazio di vita.
L’idroterapia è il sistema preventivo più efficace e naturale per rigenerare corpo e spirito e soprattutto per eliminare lo stress.

Un impianto idroterapico trasforma la piscina in un vero luogo di terapia per:

- Muscoli e tessuti irrigiditi. L’idroterapia unisce i vantaggi del massaggio ai benefici dell’acqua, rilassa i muscoli, elimina gli spasmi, diminuisce la fatica, ammorbidisce i tessuti rendendoli flessibili;

- Gambe pesanti e gonfie, ristagni venosi , ritenzione idrica . L’acqua, miscelata ad aria, avvolge il corpo in un salutare massaggio che contrasta il ristagno del sangue e della linfa ed esercita un’efficace azione linfodrenante e un piacevole effetto antirughe;

- Anticellulite. L’azione drenante contribuisce a sciogliere i grassi, a facilitare la circolazione linfatica rimodellando il corpo e ridonando elasticità alla pelle;

- Depressione, insonnia, stanchezza. Svolge un’azione rilassante e antistress, ha un effetto antalgico utile in caso di traumi muscolari;

- Azione riflessogena sui punti plantari. Riduce la tensione, migliora il flusso sanguigno, aiuta a raggiungere l’equilibrio.

 

Letto 2953 volte

Newsletter

Per essere sicuri di non perdere offerte e informazioni utili legate al mondo delle piscine Sognoblu iscriviti alla newsletter.

 

contributo ristrutturazioni piscina roma

 

Contattaci

PISCINE SOGNOBLU srl
Viale del Vignola, 23 - 00196 Roma

  • Linea Diretta: 06.62.29.88.15
Sei qui: Accessori Balneoterapia